Il “vecchio” progetto di rilancio economico della città di Lissone quale storica capitale del mobile e del design, portato avanti da molto tempo dall’Unione commercianti, ha trovato spazio e occasione di realizzazione grazie alla rinsaldata collaborazione con l’Amministrazione comunale attraverso l’Assessore alla Cultura, identità e tradizioni locali : DanielaRonchi.
Il neonato Distretto commerciale sostenuto dall’Amministrazione Comunale, ha infatti consentito il decollo di una serie di iniziative che rappresentano il primo passo verso un percorso permanente di innovazione destinato a dare maggiore visibilità all’attività economica lissonese con i conseguenti benefici sulla collettività. Il punto di partenza è la “sedia Lissone”, ideata e realizzata dall’architetto lissonese Mirco Fossati, titolare di una azienda locale del settore mobile, che rappresenta idealmente il simbolo del “made in Lissone” e sarà esposta in occasione della conferenza stampa fin d’ora convocata per
GIOVEDI’ 22 MARZO 2012 ORE 11.30
presso il Museo d’ Arte contemporanea, viale Padania 6 – Lissone, dove la strategia di rinnovamento sarà meglio illustrata ad opera dell’Amministrazione Comunale e dell’Unione commercianti. Tra le molteplici iniziative che saranno organizzate per valorizzare e far conoscere la “sedia Lissone”ricordiamo sin d’ora la sua presentazione ai cittadini nella giornata di Domenica 15 aprile presso il Museo d’arte contemporanea di Lissone. Una giornata in cui, nell’ambito della “Festa della Famiglia” organizzata dalla Comunità Pastorale Lissonese, ci sarà la visita alla Città del Cardinale Dionigi Tettamanzi .
L’evento che darà inizio al percorso intrapreso sarà ospitato in via Carducci e nelle zone limitrofe sino a coinvolgere il Museo Sabato 21 aprile dalle ore 17.00 in poi: qui, in concomitanza al Salone del Mobile di Milano, i negozi offriranno a clienti consolidati e visitatori occasionali un “ricevimento serale”, con aperitivi, musica degustazioni, gadgets ricordo e dimostrazioni-spettacolo.